"Adottata" dalla Regione Liguria la Carta Inventario dei percorsi escursionistici del territorio.

12/12/14 Regione Liguria

REL Tutti i percorsi, i servizi e punti di interesse sono pubblicati sul sito e sul portale cartografico della Regione Liguria per consentire, entro 60 giorni, le eventuali osservazioni.

L'iscrizione dei percorsi escursionistici alla Carta inventario è indispensabile per l'accesso ai contributi ai, ai co-finanziamenti fondi regionali per interventi sui percorsi escursionistici.

Alla formazione della Carta hanno collaborato le province, gli enti parco regionali e nazionale e l'Associazione Alta Via dei Monti Liguri. All'approvazione della Carta è prevista una generale dichiarazione di pubblico interesse delle strutture facenti parte della Rete, che consentirà, in particolare, di perseguire efficacemente la chiusura abusiva di percorsi pubblici.

La documentazione è scaricabile sul portale www.ambienteinliguria.it sotto le voci 'Natura, Rete escursionistica ligure'.

Le tracce dei percorsi, in attesa di un trasferimento su un "portale outdoor" dedicato (dove saranno anche scaricabili in diversi formati), sono consultabili sul portale cartografico della Regione http://geoportale.regione.liguria.it/geoviewer/pages/apps/repertorio/repertorio.html?id=1630 'Rete escursionistica ligure' è presente anche su Facebook all'indirizzo: https://www.facebook.com/ReteEscursionisticaLigure

Link Correlati