Gita in Val Gargassa, le forme e l'erosione: Camminare tra i canyon e i pinnacoli

04/06/06 Associazione Geoturismo - Parco Naturale Regionale del Beigua

L'itinerario ad anello nell'ampio e scenografico canyon del Torrente Gargassa è spettacolare. Il percorso inizia presso gli impianti sportivi di Rossiglione e, dopo aver superato un bosco misto di castagni, querce e carpini neri, si snoda tra i conglomerati, fortemente modellati dall'erosione, che si specchiano in placidi laghetti.
Le peculiarità geologiche sono innumerevoli e scenografiche.
Ritrovo: 9.30 presso il campo sportivo di Rossiglione (GE).
Difficoltà: esperti.
Durata escursione: circa 3.5 ore + sosta pranzo.
Pranzo: al sacco.
Contributo all'Associazione: adulti 5 Euro; bambini sotto i 14 anni accompagnati da un genitore gratuito.
E' obbligatoria la tessera dell'Associazione Geoturismo in corso di validita', e' possiible avere la tessera la mattina dell'escursione. Compreso nel costo della tessera annuale (soci ordinari 15 Euro) c'e' una escursione.
Note:
- Difficolta': si percorreranno tratti di sentiero esposti su spazi ampi, privi di particolari difficolta' ma che possono creare fastidio a coloro che soffrono di vertigini
- attrezzature: sono sufficienti indumenti adatti al trekking e scarponi da escursionismo.
Prenotazioni obbligatoria a mezzo FAX o EMAIL o posta presso:
Associazione Geoturismo
Via Beata Chiara 19/3