Raccordo n. 02 (Camporosso-Madonna della Neve)

diagramma panorama

Sezione

Val Nervia

Caratteristiche del percorso

Manutenzione raccordo a cura di: CAI Sez. Bordighera - [Foto: panorama]

L’itinerario ha inizio da C.so Italia (cioè la provinciale n°64) con una stradella asfaltata tra le case ; dopo alcune centinaia di metri diventa antico sentiero, che sale dapprima in direzione ovest poidevia verso nord, tra scarsa vegetazione a macchia mediterranea sino a raggiungere la strada provinciale n° 69. La si attraversa per proseguire a sinistra sulla mulattiera che in breve conduce alla bella chiesetta della Madonna della Neve, dove ci si collega all’ AVML.

Aiutaci a migliorare la percorribilità del sentiero: compila il modulo sullo stato del percorso

Sviluppo

Innesto da C.so Italia (40 m. – arrivo S.P. 69 (306 m.) – Madonna della Neve (350 m).

Accessi stradali

Da Ventimiglia o da Bordighera si percorre la Via Aurelia sino alla loc. Nervia, quindi si risale la valle omonima sino a Camporosso; in uscita a nord dal paese sulla sinistra ha inizizio il raccordo in salita.

Mezzi pubblici

Autobus da Nervia sino a Camporosso (autolinee Riviera Trasporti).

Lunghezza

2,5 Km da innesto C.so Italia a S.P. 69; 0,25 Km da S.P. 69 a Madonna Neve. Totale 2,75 Km c.a