Monte Zatta

AA. VV., Alta Via dei Monti Liguri, ed. Studio Cartografico Italiano/Centro Studi Unioncamere Liguri, Genova 1983.

AA. VV., Alta Via dei Monti Liguri (numero speciale di “Piemonte Parchi”), ed. Diffudioni Grafiche Spa, Villanova Monferrato 1999.

AA. VV., Alta Via dei Monti Liguri-Posti Tappa, ed. Associazione Alta Via dei Monti Liguri/Studio Cartografico Italiano, Genova.

AA. VV., Atlante degli anfibi e rettili della Liguria, ed. Nuova Litoeffe/Regione Liguria, 1994.

AA. VV., Atlante degli uccelli nidificanti in Liguria, ed. Microart’s/Regione Liguria, Recco 1989.

AA. VV., Atlante degli uccelli svernanti in Liguria, ed. Microart’s/Regione Liguria, Recco 1998.

AA. VV., Biodiversità in Liguria-La rete Natura 2000, ed. Regione Liguria, 2002.

AA. VV., Quindici parchi per la Liguria, ed. Studio Cartografico Italiano/Regione Liguria, Genova 1979.

Bernardini E., Liguria, collana “Itinerari archeologici”, ed. Newton Compton, Roma 1981.

Berveglieri A., Laghi di Liguria, ed. Nuova Lito Effe, Castelvetro Piacentino 1997.

Calzia F. (a cura di), Nei Parchi della Liguria-Trekking e gite per tutti, ed. Sagep, Genova 2000.

Campana C., 76 normali nelle Alpi Liguri, collana “In cima”, ed. Blu, Peveragno 1998.

Capecchi F., Le vie del sale e altri percorsi, ed. Croma, Pavia 2000.

Carnovalini C. e R., Andar per sentieri in Liguria, ed. Istituto Geografico De Agostini, Novara 1991.

Chiaretta F., Molino A., Sui sentieri della Liguria, ed. CDA, Torino 1996.

Dellepiane G., Guida per escursioni nelle Alpi e Appennini Liguri, ed. Sezione Ligure del CAI, Genova 1914.

De Maria G., Meriana G., I nostri fiori, ed. Sagep, Genova, 1978.

Ferro G., Toponomastica Ligure, ed. Bozzi, Genova 1979.

Grattarola R., Alta Via dei Monti Liguri, ed. Unione Camere di Commercio Liguri/ Azienda Litografica Genovese, Genova 1999.

Grillo S., Pezzani C., A piedi in Liguria, vol. 1, ed. Iter, Subiaco 1997.

Grillo S., Pezzani C., A piedi in Liguria, vol. 2, ed. Iter, Subiaco 1999.

Grillo S., Pezzani C., Liguria in mtb I: il Levante, collana “Mountain bike”, Portogruaro 1992.

Marcarini A., Liguria-Dieci escursioni in treno e a piedi sulle Riviere, collana “Gli itinerari di Amicotreno”, ed. Leonardo Periodici, Milano 1999.

Martini E., Fiori protetti in Liguria, ed. Regione Liguria, 1994.

Meriana G., La Liguria dei Santuari, ed. Sagep, Genova 1993.

Minola M., Ronco B., Liguria-Riviera di Ponente-Castelli e fortificazioni, ed. Macchione, Varese 2001.

Montagna E., Montaldo L., Alpi Liguri, collana “Guida dei Monti d’Italia”, ed. CAI/TCI, Milano 1981.

Montagna E., Sabbadini A., Appennino Ligure, ed. CAI Sezione Ligure, Genova 1974.

Oròfilo (Felice Bosazza), Da Genova a Nizza per le vette delle Alpi, Genova 1895.

Parodi A.,  L'Alta Via dei Monti Liguri e i principali sentieri ad essa collegati, Novara 2008.

Parodi A., Alte vie della Liguria, Arenzano 2003.

Parodi A. (a cura di), Il libro dei parchi della Liguria, ed. Microart’s/Regione Liguria, Recco 1999.

Parodi A., Laghi, cascate e altre meraviglie, Novara 1998.

Parodi A., Liguria a zigzag, ed. EmmeE, Recco 1988.

Parodi A., Vette delle Alpi dalla Liguria al Monviso, Novara 1996.

Pastine G., Alta Via dei Monti Liguri, vol. I, ed. Multigraphic, Firenze 1990.

Pastine G., Trekking in Alta Via dei Monti Liguri, ed. Multigraphic, Firenze 1991.

Priuli A., Pucci I., Incisioni rupestri e megalitismo in Liguria, collana “Quaderni di cultura alpina”, ed. Priuli & Verlucca, Ivrea 1994.

Pucci I., Culti naturalistici della Liguria antica, ed. Luna, La Spezia 1997.

Regione Liguria (a cura di), Alta Via dei Monti Liguri (raccoglitore con fascicolo e cartine), 1994.

Regione Liguria (a cura di), Liguria Alta Via (cartoguida), ed. Istituto Geografico De Agostini, Novara 1995.

Regione Liguria (a cura di), Ligurianatura (cartoguida), ed. Istituto Geografico De Agostini, Novara 1994.

Regione Liguria (a cura di), Quindici parchi per la Liguria, ed. Studio Cartografico Italiano, Genova 1979.

Saglio S. (a cura di), Alpi Liguri e Marittime, collana “Da rifugio a rifugio”, ed. TCI/CAI, Milano 1958.

Sebastian Thomas, Ligurischer Höhenweg Alta Via dei Monti Liguri, Conrad Stein Verlag.

Società Geologica Italiana, Alpi Liguri, collana “Guide Geologiche Regionali”, ed. BE-MA, Milano 1991.

Società Geologica Italiana, Appennino Ligure-Emiliano, collana “Guide Geologiche Regionali”, ed. BE-MA, 1994.

WWF Italia (a cura di), Il CamminaLiguria, ed. Arcadia, Milano 1992.

WWF Italia (a cura di), Il PedalaLiguria, ed. Ambiente Srl, 1996.

Zaccagnino C., Dal Passo dei Giovi al Col di Tenda in mountain bike, ed. CDA, Torino 1991.

Zaccagnino C., Dal Passo dei Giovi al Passo della Cisa in mountain bike, ed. CDA, Torino 1993.

Zaccagnino C. Traversata dei Monti Liguri in mountain bike, CZ edizioni.

Zatta

(tappe da 32 a 37)