Concerto dei "Birkin Tree": Atmosfere d'Irlanda tra cielo e mare

30/07/06 Comunità Montana Argentea - Parco Naturale Regionale del Beigua, Loc. Pratorotondo - Cogoleto

La Comunità Montana Argentea organizza la 3a edizione del concerto dei Birkin Tree - la band ligure di musica tradizionale irlandese - sull'Alta Via dei Monti Liguri, presso il riparo Casa della Miniera (1078 m), in località Pratorotondo (Comune di Cogoleto) a pochi chilometri dal Monte Beigua.
In occasione del concerto - previsto per le ore 16.00 - i Birkin Tree eseguiranno alcuni brani appartenenti al repertorio secolare della musica celtica ed altri di recente composizione.
La Comunità Montana presenterà - tramite esposizione fotografica - il nuovo sito internet www.altaviacmargentea.net, mentre il gruppo Alpini di Cogoleto preparerà per tutti gustose focaccette.
Per raggiungere Casa della Miniera, si può arrivare in auto a Pratorotondo - uscendo al casello autostradale di Varazze (A 10) e prendendo la strada per Alpicella e monte Beigua - e quindi proseguire a piedi per circa 15 minuti, oppure compiere l'escursione da Sciarborasca (Comune di Cogoleto) percorrendo il sentiero per il monte Beigua, contraddistinto dal segnavia "quadrato rosso pieno": si tratta di una gita che non presenta difficoltà, ma prevede circa tre ore di cammino, per un dislivello di 870 m.
La Comunità Montana organizza anche un'escursione guidata, per chi desidera unirsi a un gruppo.
Ritrovo: alle ore 8.00 presso la stazione di Cogoleto.
Durata iniziativa: giornata intera.
Costo: euro 5,00 a persona (bambini e ragazzi fino al 14° anno di età non pagano, se accompagnati da un adulto).
Prenotazioni: iscriversi presso gli uffici della Comunità Montana Argentea entro le ore 10.00 di sabato 29 luglio:
via Cambiaso, 4 - 16011 Arenzano (Genova)
E-mail: info@cmargentea.it
Per ulteriori informazioni: http://www.altaviacmargentea.net