Ciaspolata notturna a Monesi

26/01/13 Ufficio IAT Mendatica

cispolata L’escursione, che da anni viene proposta dall’Associazione Pro Loco di Mendatica come ciaspolata, sarà comunque effettuata anche in assenza di neve (in tal caso saranno sufficienti i normali scarponcini da trekking). Non mancherà, pure in questa situazione inconsueta, il fascino del plateau di Monesi al chiaro di luna, con il profilo della seggiovia e le luci di Piaggia verso valle. Il percorso proporrà un anello che dal piazzale della stazione sciistica arriverà sino al Rifugio Tre Pini e dopo circa 3 ore (soste comprese) tornerà al punto di partenza. Seguirà cena con menu tipico (facoltativa).

RITROVO A MONESI DI TRIORA ALLE ORE 17:00 PER LE ISCRIZIONI E I PAGAMENTI. PARTENZA ALLE ORE 18:00.

Durata: 3 ore circa comprese soste
Difficoltà: E+

Quota di partecipazione: € 10,00 a persona (noleggio ciaspole escluso)

AL TERMINE, CENA CON MENU TIPICO PRESSO RISTORANTE "LA VECCHIA PARTENZA" DI MONESI (prezzo fisso Euro 15,00).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL CTE ALPI LIGURI-PRO LOCO MENDATICA 0183 38489 (tutti i giorni fino a domenica, esclusi lun e mer, dalle ore 8 alle ore 13)- 338 3045512 (cellulare ufficio)

POSSIBILITA' DI NOLEGGIO CIASPOLE A € 5,00 AL PAIO.