Primo maggio nel Parco: la natura e la poesia nel parco di Montemarcello - Magra

01/05/09 Parco naturale regionale Montemarcello - Magra

Manifestazione all’insegna della natura e della cultura inserita nel programma “Maggio nei Parchi”. La giornata prevede una passeggiata, con guida ambientale escursionistica, lungo un sentiero che da Bocca di Magra sale al Borgo di Montemarcello, paese eletto nel 2007 tra i “Borghi più belli d’Italia”. Nella piazzetta del paese, dopo una degustazione di prodotti tipici locali, si potrà beneficiare di un reading – concerto:



- “Natura i poesia” recital poetico realizzato all’interno della rassegna “Poesia als Parcs”, ciclo itinerante di artisti spagnoli che cantano e intonano i suoni della natura.

Voci recitanti: Xavier Garcia e Laia Martínez,

Accompagnamento musicale: Xavier Maristany (sassofono)



-“Mareggiata poetica” lettura in versi ed in prosa dei poeti più significativi ed importanti che hanno amato il Golfo dei Poeti e il fiume Magra. Voce recitante: Luigi Camilli, Accompagnamento musicale: Matteo Cremolini (chitarra acustica) Livio Bernardini (fisarmonica).

Al termine rientro a Bocca di Magra. Luogo di ritrovo: Giardini di Bocca di Magra, ore 10,00; Durata : giornata intera, Costo: 15 € a persona.