Agrofiera di primavera

03/05/09 Associazione Alpis

Ritorna in località Piana di Orero la tradizionale Agrofiera di primavera: esposizione di prodotti dell’agricoltura e merci varie, organizzata dall'associazione di volontariato A.L.P.I.S., giunta alla sua nona edizione.

Saranno presenti circa una 50 di bancarelle dei vari settori merceologici, dall'abbigliamento agli oggetti per la casa, dai formaggi ai fiori. Inoltre interverranno anche espositori locali con i loro prodotti artigianali.

La fiera si svolgerà sulla variante della S.P. 25 tra il ponte che collega Orero e Cicagna sino all'innesto con la S.P. 225. Vi sarà possibilità di parcheggiare sulla Piazza di fronte all'innesto della S.p. 25 sulla S.P. 225 e lungo la S.P. 25 in direzione Orero.

Quest'anno per la prima volta sarà presente un circuito di mountain bike, con la presenza della campionessa -istruttrice di Neirone Daniela Porta; per i bambini che lo desiderano ci sarà la possibilità di noleggiare biciclette e casco per provare il percorso.

Ai partecipanti sarà offerto un gadget.

Sorta per valorizzare i prodotti locali, ancora oggi la fiera vede intervenire diversi artigiani con le loro produzioni (fabbri, falegnami ed ardesiaci) che riscuotono un notevole successo.