Rifugio custodito Baita della Luna

Baita
Chiedi la disponibilità

Questa struttura ha aderito al circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via

Norme di comportamento

Non ci trovi per caso, siam nascosti nel bosco. A qualche centinaia di metri dalla fine dell’asfalto, trovi da noi ristoro e possibilità di dormire. Guarda le foto del sito, trovi immagini che non ti aspetti di vedere da quassù. Ma i profumi, i suoni, i sapori, la pace, puoi scoprirli solamente venendo qui.

Proprietario: Associazione Nazionale Alpini (ANA) di La Spezia

Gestore: Associazione Gente dell'Alta Via

Località: Bruscarolo

Comune: Calice al Cornoviglio (SP)

Indirizzo:

Località Bruscarolo

Periodi di apertura:

tutto l'anno

pernotto 10/15 euro (senza biancheria-coperte), colazione 5 euro pranzo a partire da 15 euro

Struttura ricettiva convenzionata con la Casa delle Donne di Milano: esibendo la tessara sconto del 10%sul servizio di pernottamento e prima colazione.

Quota: 826 m slm circa

Gruppo Montuoso: Monte Alpicella

Accessi:

- in macchina: si esce al casello di Brugnato–Borghetto di Vara dell’autostrada Genova–Livorno, poi si segue la via Aurelia verso La Spezia fino a Padivarma; si prende per Pian di Madrignano (località di Calice al Cornoviglio) e da qui a sinistra per Tranci e Bruscarolo, arrivando infine al rifugio per una strada i cui ultimi 500 m sono sterrati oppure da Padivarma si prende a sinistra per Ceparana fino ad incontrare la diramazione che sale a Calice al Cornoviglio e al Passo Alpicella; dal valico si percorre per un breve tratto su sterrata l’itinerario dell’AVML, per proseguire a piedi fino al rifugio (segnavia AV2)

- in autobus: si arriva a Santa Maria (linea La Spezia-Buonviaggio-Ceparana-Calice-Santa Maria-Villagrossa-Borseda-Riolo) e poi si prosegue a piedi

- in treno: si arriva a La Spezia, poi si prosegue in autobus e infine a piedi

Autolinee: ATC s.p.a. La Spezia (1); servizio di bus-navetta (2)

Distanza da AVML: a poche centinaia di metri dall'Alta Via

Numero Tel. Mobile: +39 393 4875779

E-Mail: gentedellaltavia@yahoo.it

Sito web: http://www.baitadellaluna-alpicella.it

Accoglienza: