Baita del Carmo (non custodito)

quadrato
Norme di comportamento

E' impegno di chi lo utilizza prestare la massima cura alla struttura e alle sue dotazioni di sicurezza, lasciando pulito e in ordine per chi seguirà e provvedendo ad portare via i rifiuti.

Proprietario: Amici del Carmo - Associazione No Profit

Località: Monte Carmo di Loano

Comune: Loano (SV)

Periodi di apertura:

Baita tutto l'anno previo ritiro chiavi
Rifugio o locale di emergenza: tutto l'anno.

Quota: 1300m. s.l.m.

Gruppo Montuoso: Monte Carmo di Loano

Coordinate Geografiche

Sistema di Riferimento: DATUM-WGS 84

Latitudine: 44°10′38.64″N

Longitudine: 8°11′19.32″E

Accessi:

Da Loano:
- (itinerario 1): in auto per Verzi poi su strada sterrata per Castagnabanca-Pian delle Bosse. Parcheggio della Castagna, proseguire a piedi per il Rifugio Pian delle Bosse (40min). Da Pian delle Bosse seguire per Monte Carmo sentiero di Cresta (2h) o sentiero per il Giogo di Giustenice (2:30h).
- (itinerario 2) in auto per Verzi: parcheggio dalla Piazza di Verzi, proseguire a piedi per il sentiero verso Rocca d’Aia, seguire le indicazioni per Monte Carmo (4h).
Da Pietra Ligure: in auto per Giustenice. Strada sterrata per Giogo di Giustenice. Parcheggio auto e prosieguo a piedi sull’A.V.M.L.. In autobus: si arriva a Verzi (linea Giustenice S. Lorenzo–Pietra Ligure-Loano–Verzi), poi occorre salire a piedi seguendo il sentiero di raccordo 19.
In treno: si arriva a Loano, poi si prosegue in autobus e infine a piedi
Da Borghetto Santo Spirito: in auto Toirano, direzione Bardineto incrocio Via Provinciale-Via Principi, proseguire su strada sterrata Giogo di Giustenice-Monte Carmo. Parcheggio auto e prosieguo a piedi sull'A.V.M.L.
Da Bardineto: in auto seguire per strada sterrata Giogo di Giustenice-Monte Carmo. Parcheggio auto e prosieguo a piedi sull'A.V.M.L.

Autolinee: ACTS Trasporti Pubblici Savona (1); servizio di bus-navetta (2)

Distanza da AVML: 100mt.

Numero Tel. Mobile: 366.73.56.233

E-Mail: amicidelcarmo@gmail.com

Sito web: http://amicidelcarmo.it/

Accoglienza:

accoglienza massimo: 12 posti letto.

I punti per il tesseramento, prenotazione e ritiro delle chiavi della Baita-Rifugio:
- Sede sociale: Loano, via Verzi 30. Cell. 366.73.56.233 ore pasti dalle 11:30 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 20:30.
- Immobiliare il Portico: Loano, Piazza Valerga 9
- Castigamatti creative & web farm: Loano, Via Cesarea 6/2