Agriturismo Il Pellegrino


esterno
Chiedi disponibilità


Questa struttura ha aderito al circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via


Norme di comportamento




Silenzio e tranquillità sono all'insegna della nostra azienda, quindi ottima occasione per evadere stress e frenesia cittadini! Il fiume Taro, che in questo punto è poco più di un torrente, ricco di trote e balneabile è un vero paradiso per i pescatori. Pelosa si trova lungo la strada provinciale (denominata anche Via dei Sapori a causa dei boschi ricchissimi di funghi porcini e degli immensi castagneti) che tramite il Passo del Bocco congiunge la Val di Taro con il Mar Ligure. E’ un’ottima base di partenza per passeggiate di ogni difficoltà sul Monte Penna, sullo Zatta e nel Parco dell’Aveto. La nostra stalla ospita 5 asinelli sardi per trekking, mentre un maneggio situato a soli 7 km da Pelosa permette anche bellissime escursioni a cavallo. L’azienda agricola, certificata biologica, provvede al fabbisogno dell’Agriturismo con ortaggi, frutta, piccoli frutti, uova di gallina, carne di coniglio e carne di pollo. Cucina locale tipica. L’accomodazione è in camere confortevoli con bagno. A richiesta letti aggiuntivi. La struttura è attrezzata per ospitare famiglie con bambini piccoli.


Proprietario: Jutta Jirovec


Gestore: Jutta Jirovec


Località: Pelosa


Comune: Varese Ligure (SP)


Indirizzo:

Località Pelosa, 201 19028 Varese Ligure (SP)


Periodi di apertura:

dal 1 marzo al 31 dicembre. È sempre gradita la prenotazione e nei periodi dal 1 marzo al 30 giugno e dal 1 settembre al 31 dicembre è fortemente consigliata.

Tariffe:

Pernottamento con prima colazione: Euro 28,00 a persona per una notte; Euro 25,00 a persona per più notti.
Pranzo/cena: Euro 20,00 menù fisso
Mezza pensione: Euro 43,00 a persona per una notte; Euro 40,00 a persona per più notti
Bambini al di sotto dei 8 anni pagano la metà mentre al di sotto dei 2 anni non pagano.

Struttura ricettiva convenzionata con la Casa delle Donne di Milano: esibendo la tessara sconto del 10%sul servizio di pernottamento e prima colazione.


Quota: 630 m


Gruppo Montuoso: Monte Ventarola


Coordinate Geografiche

Sistema di Riferimento: DATUM-WGS 84

Latitudine: N 44°26.370’

Longitudine: E 9°33.421’


Accessi:

In treno - La stazione ferroviaria più vicina è quella di Borgo Val di Taro. Si effettua servizio navetta. Previa prenotazione è anche possibile richiedere un servizio Taxi.

In automobile provenendo da Parma o La Spezia - Percorrendo l'Autocamionale Cisa (Autostrada A15), che congiunge Parma e La Spezia, uscire a Borgotaro. Seguire sempre le indicazioni per Chiavari. I paesi che si incontrano lungo il percorso sono: Borgo Val di Taro, Gotra, Bertorella, Barbigarezza, Sugremaro, Villa, Isola di Compiano, Bedonia, Piane di Carniglia, Pontestrambo. La località Pelosa si trova poco dopo il km 13 della Strada Provinciale n. 3 di Borgonovo, che parte da Bedonia e va in direzione Chiavari.

In automobile provenendo Genova - Dalla zona di Chiavari si consiglia di prendere la Strada Statale n. 225 per poi imboccare la Strada Provinciale n. 3 di Borgonovo in direzione Parma. Seguire quindi sempre le indicazioni per Parma. I paesi che si incontrano lungo il percorso sono: S. Maria di Sturla, Mezzanego, Borgonovo, Montemoggio, Passo del Bocco, Giaiette, S. Maria del Taro, Cerosa Lazzini, Case Fazzi. La località Pelosa si trova poco dopo il km 14 della Strada Provinciale n. 3 di Borgonovo.

In corriera – consultare il sito www.tep.pr.it/ per orari della linea Chiavari – Bedonia.


Autolinee: www.tep.pr.it; http://www.atp-spa.it; cst (1)


Distanza da AVML: 1 km (2)



Tel.: +39 052588264


Numero Tel. Mobile: +39 3287473502


E-Mail: info@ilpellegrino.eu


Sito web: http://www.ilpellegrino.eu


Accoglienza:

10 posti letto (pernottamento e prima colazione); 20 coperti (possibilità di pranzo, cena, degustazioni, merende, mezza pensione);

 


Servizi integrativi (in base al Disciplinare del circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via):

- servizio navetta a pagamento (tariffe agevolate per fruitori AVML) compreso di eventuale trasporto biciclette e/o altre attrezzature sportive;

- spazio per manutenzione e piccoli interventi di meccanica per biciclette e moto.


Note:

(1) CST (vedi pagine cst Calice al Cornoviglio)

(2) Il collegamento più vicino all’Alta Via è un sentiero di ca 1 km percorribile in 30 minuti (a piedi). Altrimenti percorrendo la Strada Provinciale 3 di Borgonovo per ca 13 km si arriva al Passo del Bocco. Il Passo Cento Croci dista invece ca 15 km percorrendo dapprima la Strada Provinciale 3 e poi un collegamento fino a Tarsogno. Si imbocca poi la SS 523 verso Sestri Levante.