Convegno nazionale CAAI a Genova

Sarà Genova ad ospitare l'edizione 2022 del Convegno Nazionale del Club Alpino Accademico Italiano.

L'evento patrocinato dal Comune di Genova si terrà presso la prestigiosa sede di Palazzo Ducale sabato 8 ottobre.

Il tema del convegno sarà "Le Alpi Sud-occidentali, l’alpinismo e i suoi protagonisti". È la prima volta che questo settore alpino, compreso tra il Monviso ed il Mar Ligure, le nostre montagne, viene presentato, a tutto campo, in un convegno del Club Alpino Accademico
Si parlerà delle Alpi Liguri, Alpi Marittime e Cozie Meridionali, con una puntata appenninica (in ottica di misto invernale), per completare l'excursus sulle nostre montagne, all’estremo orientale dell’arco ligure con le Alpi Apuane.

In serata proiezione, aperta al pubblico, del filmato "Cristobal Colon", di recente realizzazione, a ricordo degli alpinisti Gianni Calcagno e Roberto Piombo.

Seguiranno più dettagliate informazioni nelle prossime settimane.

Sponsor dell'evento MONTURA, azienda produttrice di materiale tecnico, e la rivista ALPIDOC.

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.