Il Cristo pensante delle Dolomiti

La sezione di Bolzaneto e il Gruppo Regionale Liguria del CAI invitano alla serata "La Storia del Cristo pensante delle Dolomiti e il Nordic Walking".

Appuntamento per venerdì 17 marzo 2023 alle ore 21 in via C.Reta 16r a Genova Bolzaneto presso la sede della sezione.

Presentano la serata: Pino Dellasega, Anna Sessi e Ottavio Parodi.

Il racconto emozionante del percorso che ha portato alla collocazione di una statua di un Cristo pensante sceso dalla Croce e una Croce di Corten, in vetta al Monte Castellazzo di fronte alle Pale di San Martino, nel Parco Naturale integrale di Paneveggio.

Nasce così il Trekking del Cristo pensante, che dopo 14 anni, è stato percorso da milioni di persone: giovani, sportivi, pellegrini, famiglie, e anche disabili.

A questa storia è legato anche il Nordic Walking, la camminata nordica che deriva dallo sci di fondo; un'attività sportiva dalle mille sfaccettature e potenzialità.

Insieme a Pino Dellasega, Anna Sessi e Ottavio Parodi tecnici genovesi, certificati per la formazione del Nordic Walking, illustrano questo sport attraverso racconti, immagini e video.

Trekking del Cristo pensante CAI 17 marzo 2023.docx [8.33Kb]
Caricato Martedì, 20 Giugno 2023 da Super User

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.