Rianimazione e primo soccorso in montagna

Si terrà il 13 e il 14 maggio 2023 presso il Rifugio Parco Antola a Propata il IX corso di rianimazione e primo soccorso in montagna organizzato dall’Associazione Centro di Formazione IRC “New Life” Resuscitation, con il patrocinio dell'ente Parco Antola, del Club Alpino Italiano, della F.I.E. Liguria e del comune di Propata.

Due giorni, dalle ore 14:30 di sabato alle ore 12 di domenica per acquisire le conoscenze di base su come agire in situazioni di emergenza nell’ambiente montano, per soccorrere un infortunato e tentare di salvare una vita mettendo in atto manovre di primo soccorso, rianimazione cardio-polmonare e con l’impiego di un defibrillatore.

Il corso, con certificazione finale "BLSD e Abilitazione DAE 118 Regione Liguria" e "Attestato di Primo Soccorso in montagna" è rivolto a tutti coloro che frequentano l’ambiente appenninico e in particolare ad istruttori, guide naturalistiche, lavoratori e sportivi in quota (runners, MTB, NW, ecc.), ma soprattutto ad escursionisti e abitanti delle frazioni montane, che possono trovarsi a dover fronteggiare un emergenza sanitaria lungo i sentieri o nei paesi più isolati.

L’iscrizione è obbligatoria entro il 9 maggio ed è comprensiva del trattamento di mezza pensione presso il rifugio.

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.