Accesso al programma di donazione di tecnologia per il Non Profit

Si comunica che il Club Alpino Italiano ha ottenuto la possibilità di accedere al programma di donazione di tecnologia per il Non Profit offerto da TechSoup per la Sede Centrale e per tutte le realtà territoriali.

TechSoup è il primo programma internazionale di donazione di tecnologia per il Non Profit, che permette alle organizzazioni Non Profit di ricevere i migliori prodotti hardware e software offerti dalle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale nonchè di accedere a risorse, formazione e servizi digitali che possano aiutare il mondo Non Profit a lavorare meglio grazie alla tecnologia.

In Italia il Programma Techsoup è gestito da SocialTechno Impresa Sociale in partnership con TechSoup Global. TechSoup Italia ha oggi sede a Milano, e sta diventando pian piano una piattaforma di servizi, formazione ed eventi per il mondo non profit, dove gli operatori del Terzo Settore possono aumentare la loro cultura digitale e mettersi in connessione con altre organizzazioni dello stesso settore.

Tutte le Sezioni e i Gruppi regionali e provinciali possono accedere, previa registrazione, al programma di donazione per ottenere i prodotti del catalogo TechSoup, tra cui Office 2016, Windows OS, i prodotti antivirus Norton Symantec e BitDefenderm, le suite di Autodesk o Adobe, i servizi cloud di Office 365 e Google per il Non Profit.

Le articolate procedure di registrazione e accreditamento saranno svolte a cura della Sede centrale per tutte le Sezioni, ed eventualmente le Sottosezioni, interessate; a tale scopo è necessario compilare il form al link https://goo.gl/forms/8z0KfVK5YuWzQzSC2 con i dati richiesti dal programma Techsoup.

La registrazione non prevede alcun costo; solo al momento dell’ordine dei prodotti in catalogo, dovrà essere corrisposto a TechSoup un rimborso delle spese amministrative - corrispondente al 5 – 6 % del prezzo di listino del prodotto scelto – necessario alla copertura dei costi di gestione del programma. Le Sezioni e i Gruppi regionali e provinciali potranno in tal modo ottenere un risparmio di oltre il 95% sui costi in aggiornamento tecnologico, con cui potranno pianificare investimenti e migliorare le proprie attività istituzionali. Si invitano, pertanto, le Sezioni e i Gruppi regionali e provinciali ad aderire al programma TechSoup, registrandosi al link https://goo.gl/forms/8z0KfVK5YuWzQzSC2 al fine di beneficiare dei servizi e dei prodotti a catalogo nonché della possibilità di formazione gratuita in favore degli aderenti.

Per meglio comprendere l'opportunità offerta è possibile accedere al link: http://www.cai.it/index.php?id=1624 . Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno, inoltre, essere richiesti telefonicamente, dal lunedì al venerdì, nel consueto orario d’ufficio, al Sig. Fabrizio Savini dell’Ufficio Servizi Tesseramento (tel. 02.205723212 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il Direttore
Dott.ssa Andreina Maggiore

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.