Incontro CAI e Regione Liguria

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro fra una delegazione del GR CAI Liguria, composta dal presidente Gianni Carravieri e dal consigliere centrale Maurizio Cattani, con il Vicepresidente della Giunta regionale e Assessore all'agricoltura e parchi Alessandro Piana alla presenza del Dirigente Federico Marenco.

Sono state presentate tutte le attività in cui è coinvolto il CAI Liguria nella nostra regione e sono stati illustrati i lavori e l'azione didattica effettuati dai volontari dell'associazione in base agli accordi con la Regione Liguria in ambito montano (escursionismo, arrampicata sportiva, manutenzione sentieri, gestione rifugi, organizzazione giornata sentieri, soccorso alpino, progetto NU112, progetto "adotta un sentiero", collaborazione coi parchi, manutenzione sentieri isola del Tino, sportello della montagna,ecc...), che i rappresentanti del GR si sono resi disponibili a rinnovare per il futuro.

Il vicepresidente e assessore Piana ha espresso compiacimento per i servizi offerti dai volontari CAI e ha auspicato che la collaborazione continui anche per tutto il suo mandato, sottolineando temi cari all'associazione come la difesa del paesaggio e la frequentazione consapevole e rispettosa delle aree montane, soprattutto in periodo di pandemia.

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.