Progetto Accoglienza di Qualità sull'Alta Via dei Monti Liguri

Un momento del convegno Il disciplinare Accoglienza di Qualità sull'Alta Via dei Monti Liguri è stato rinnovato per il triennio 2012 - 2015: le strutture che nel 2008 avevano intrapreso il percorso di creazione della rete e del disciplinare hanno rinnovato l'adesione, mentre alcune nuove strutture si sono inserite nel circuito. In fondo alla pagina potete scaricare il disciplinare per il nuovo triennio.

A partire da novembre 2008, l’Associazione Alta Via dei Monti Liguri ha intrapreso con impegno ed energia, un percorso di riqualificazione dell’offerta turistico-ricettiva nei territori interessati dall’itinerario principale e dai sentieri di raccordo del percorso Alta Via dei Monti Liguri.
Sono stati coinvolti titolari e gestori di strutture ricettive - dai rifugi montani agli alberghi più classici - insieme a rappresentanti delle Sezioni C.A.I. e F.I.E., degli Enti Parco, delle pubbliche amministrazioni interessate.
In un anno di lavoro sono stati raggiunti importanti risultati quali: la creazione e lo sviluppo di una rete significativa di rapporti e collaborazioni a livello regionale ( interessati e partecipanti alla rete sono le strutture alberghiere ed extra alberghiere, enti ed associazioni dislocate in differenti località dell’ entroterra ed alcune località costiere) , la realizzazione di una pubblicazione dedicata all’ospitalità e, fondamentale, la stesura condivisa di un “disciplinare di qualificazione” sottoscritto da un centinaio di strutture sparse su tutto il territorio regionale che regolamenta e stabilisce lo standard qualitativo da offrire agli ospiti ed escursionisti.

Copertina della brochure

Documenti Allegati