Kit Primo Soccorso personale

La Commissione Medica Interregionale LPV del CAI consiglia a tutti gli escursionisti di portare sempre nello zaino un kit di primo soccorso, contenuto in un sacchetto di tessuto, preferibilmente impermeabile.

Nel kit non devono essere presenti farmaci perché solo un medico può somministrare medicine ad un'altra persona. Bisogna controllare la scadenza e lo stato di conservazione dei prodotti periodicamente, almeno ogni sei mesi.

Si ricorda che in caso di problemi sanitari si deve subito contattare il Soccorso Alpino o il 112/118. Per questo si raccomanda di utilizzare sempre l'app Georesq sia per tracciare il percorso che, in caso di necessità, per allertare il Soccorso Alpino con possibilità di localizzazione sicura, se è già in funzione il tracciamento.

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.