Brugneto: beneficio per la città, risorsa per l'entroterra

26/10/05 Ente Parco Regionale dell'Antola

Il Parco Naturale Regionale dell'Antola in collaborazione con il Comune di Genova e la società Genova Acque s.p.a del gruppo AMGA organizza il Convegno "Brugneto: beneficio per la città, risorsa per l'entroterra" che si terrà a Torriglia mercoledì 26 ottobre presso i locali de La Torriglietta: nel corso dei lavori saranno affrontati i temi legati al consumo, all'utilizzo e alla qualità della risorsa acqua nonché alla presenza del lago come importante strumento di rilancio eco-turistico per la valle e decisiva ripresa dell'entroterra. Particolare attenzione, dunque, al tema dello sviluppo di attività turistiche compatibili attorno al lago per far si che esso si trasformi, per la popolazione della valle, da vincolo quale è attualmente in risorsa per un migliore futuro economico.
L'occasione è importante per definire una strategia comune e condivisa che, salvaguardando l'utilizzo a fini idropotabili dell'invaso, consenta tuttavia di progettare per il lago e per l'ambiente limitrofo interventi di tutela ambientale (essendo già Sito di Interesse Comunitario) e di valorizzazione turistica.
L'orario di inizio è fissato alle ore 9:00 e la chiusura dei lavori intorno alle 16:00. Il programma può essere scaricato sul sito www.parcoantola.it/nov.html
Altre info sul Parco dell'Antola: http://www.parks.it/parco.antola