La Finestrella di Montalto

Esterno
Chiedi disponibilità

Questa struttura ha aderito al circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via

Norme di comportamento

La Finestrella di Montalto nasce all'interno di un vecchio monastero divenuto prima asilo, poi ristorante e nel 2011 anche locanda. Si trova a Montalto Ligure, un paese situato a 315 metri sul livello del mare nell'entroterra ligure in provincia di Imperia, a metà della Valle Argentina, immersa nel verde degli ulivi. Particolarmente attenta all'ambiente, la locanda è l'unica struttura ricettiva riconosciuta in provincia di Imperia da Legambiente turismo, nel 2012 diventa uno dei "Bistrò di paese" e ottiene il Marchio di Qualità per l'Ospitalità Italiana 2012. Da novembre 2012 entra nel progetto "Green economy" della Camera di Commercio di imperia.

La posizione esclusiva al centro del borgo di Montalto Ligure, fà della Locanda La Finestrella di Montalto l'ideale punto di partenza per un itinerario alla scoperta della Valle Argentina o per escursioni nelle vicine località. Tre Camere sono a disposizione degli ospiti che desiderano concedersi un soggiorno in un inedito angolo di Liguria.

Proprietario: Gianni Birocchi

Gestore: Gianni Birocchi

Località: Montalto Ligure

Comune: Montalto Ligure (IM)

Indirizzo:

Via Roma 1

Periodi di apertura:

tutto l'anno

Quota: 350 m s.l.m.

Gruppo Montuoso: Alpi Liguri

Coordinate Geografiche

Sistema di Riferimento: DATUM-WGS 84

Latitudine: 43:56:00

Longitudine: 07:51:00

Accessi:

In auto: uscire dall'autostrada al Casello di Arma Di Taggia,procedere in direzione sud da Via Nino Pesce verso Via Blengino , svoltare a sinistra e imboccare Via Blengino,continua su Via Stazione ,alla rotonda prendi la 1a uscita e imbocca Via Aurelia Levante/SP1 .
Proseguire in direzione Taggia, superarla e proseguire superando Badalucco per un totale di 12 km circa, svoltare quindi su Via Dante Alighieri , e proseguire per circa 500 metri.

In bus:
LINEA 16 SANREMO - ARMA - TAGGIA - BADALUCCO - TRIORA CON DIRAMAZIONI PER MONTALTO - CARPASIO

In treno:
scendere alla stazione FFSS di Arma di Taggia e poi proseguire in bus o col servizio navetta

Autolinee: Riviera Trasporti S.p.A.(1); servizio Navetta (2)

Distanza da AVML: 29 km circa (3)

Tel.: +39 0184407041

Fax: +39 01841928282

E-Mail: info@lafinestrelladimontalto.it

Sito web: http://www.lafinestrelladimontalto.it

Accoglienza:

La locanda dispone di due camere doppie e una singola finemente arredate, con servizi privati. Internet wi-fi, netbook a disposizione, swap book, bike rent club "Bike Club" e "Hiking Club", parcheggio coperto e con accesso scheda. Bistrot di paese, ristorante con cucina tipica ligure.

Tariffe:

Pernottamento per due persone 50 euro (Min)  80 euro (Max)

Pernottamento per una persona 40 euro (Min)  60 euro (Max)

Colazione a Buffet Brunch con degustazione di prodotti tipici locali 10 euro

Per altre tariffe contattare la struttura

Servizi integrativi (in base al Disciplinare del circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via):
  • servizio navetta gratuito su prenotazione
  • dotato di locale attrezzato per deposito scarponi
  • lavaggio indumenti (a pagamento)
  • servizio trasporto biciclette
  • spazio per lavaggio e manutenzione biciclette
  • locale per rimessaggio biciclette
  • servizio noleggio biciclette
  • strutture e servizi ad hoc per famiglie e bambini
  • sconto/gadgets prodotto tipico agli escursionisti che percorrono la rete sentieristica Alta Via dei Monti Liguri

Note:

(1) www.rivieratrasporti.it

(2) CST Nava ; servizio navetta della Locanda su prenotazione

(3) Presso la frazione di Realdo (15 min da Triora) transita il sentiero di raccordo n. 8 Verdeggia/Realdo-Passo di Collardente (2.10 ore/589 m disl.)