Ostello Alpi Liguri

ostello alpi liguri
Chiedi disponibilità

Questa struttura ha aderito al circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via

Norme di comportamento

Situato all’interno dell’omonimo Parco regionale, l’Ostello delle Alpi Liguri può ospitare fino a 45 persone in confortevoli stanze da 2, 4, 6 e 8 posti, arredate simpaticamente con letti a castello in legno. La gestione della struttura è curata dall’Associazione Bauxi Gianchi, ente culturale e sportivo fondato nel 2003 da un gruppo di amici accomunati dalla volontà di promuovere le potenzialità naturalistiche, culturali e sportive del territorio. Oggi l'Associazione propone attività per grandi e piccini, in particolare discese di torrentismo, proposte didattiche riservate agli alunni di scuole elementari e medie e rivolte alla conoscenza e alla scoperta della storia della Val Nervia.

Proprietario: Comune di Rocchetta Nervina

Gestore: Associazione Bauxi Gianchi

Comune: Rocchetta Nervina (IM)

Indirizzo:

Via Rimembranze 38, 18030 Rocchetta Nervina

Periodi di apertura:

stagione estiva: dal 1°aprile al 30 ottobre (con orari di arrivo da concordare)
stagione invernale: apertura solo su prenotazione e per gruppi superiori a 20 persone

Quota: 235 m slm circa

Gruppo Montuoso: Monte Terca

Accessi:

in macchina: si esce al casello di Bordighera dell’autostrada Genova-Ventimiglia e si seguono le indicazioni per Ventimiglia (SS 1) fino alla deviazione sulla destra per Camporosso e Dolceacqua (SP 64 della Val Nervia); superata Dolceacqua, si prende il bivio a sinistra per Rocchetta Nervina

in autobus: si arriva a Rocchetta Nervina (linea Ventimiglia-Dolceacqua-Isolabona-Pigna-Castelvittorio, diramazione per Rocchetta)

in treno: si arriva a Ventimiglia, poi si prosegue in autobus"

Autolinee: Riviera Trasporti S.p.A. (1); servizio di bus-navetta (2)

Distanza da AVML: ad 5 Km circa dall’Alta Via (3)

Tel.: -

Numero Tel. Mobile: +39 320 8594 957

Fax: -

E-Mail: ostello.rocchettanervina@gmail.com

Sito web: http://www.ostelloalpiliguri.it

Accoglienza:

25 posti letto in camere da 2, 4, 6 e 8 persone. Bagni al piano con doccia calda divisi per sesso, sala conviviale, sala riunioni, cucina, giardino con barbecue, solarium

- affitto muta e attrezzatura per torrentismo con accompagnatore guida canyon
- piccola biblioteca
- lockers
-WI FI free
- lenzuola, coperte, piumino e biancheria da bagno a pagamento

Non sono ammessi animali

Non si accettano carte di credito

TARIFFE 2015:

camera 8-6 posti: 18 €
camera 4 posti: 75 €

camera da 3 posti: 55 €
camera da 2 posti: 38 €

camera matrimoniale: 40 €

Uso cucina e barbecue giornaliero: 5,5 € a camera (dopo il secondo giorno di utilizzo la tariffa scende a 3 € a camera. Una settimana di
utilizzo 15 €. Per usufruire della cucina è necessario versare all'arrivo una caparra di 100 € che verrà restituita alla partenza in assenza di danni.)
biancheria da letto: 2,5 €
biancheria da bagno: 3 €
phon gratuito dietro cauzione di 5 €
Sconti: per gruppi da 15 a 20 persone, posto in camerata a 16 €, oltre 20 persone 15 €,  e per famiglie (sistemazione in camera da 3-4 posti) che pernottano 6 notti, la settima è gratuita.

É POSSIBILE LA PRENOTAZIONE ESCLUSIVA DELLA STRUTTURA PER CORSI, CAMPI ESTIVI, CERIMONIE CON TARIFFE DA CONCORDARE CON LA DIREZIONE

Servizi integrativi (in base al Disciplinare del circuito "Accoglienza di qualità" dell'Alta Via):
  • spazio per lavaggio e manutenzione delle biciclette
  • sconto per gruppi maggiori di 15 persone e famiglie (6 notti)
  • deposito scarponi
  • noleggio biciclette

Note:

(1) Riviera Trasporti S.p.A.

(2) Vedi Centri servizi Alta Via

(3) Da Rocchetta Nervina parte il sentiero di raccordo n. 5 Rocchetta Nervina-Fontana Povera (3 ore/955 m m disl.)