CAI e Guide ambientali insieme per il Sentiero Liguria

Club Alpino e Guide ambientali insieme per monitoraggio e manutenzione del Sentiero Liguria: 450 km da Ventimiglia a Luni a disposizione di escursionisti e MTB

Già iniziati i primi lavori.

Alleanza fra CAI e Guide ambientali della Liguria ligure per potenziare una delle grandi risorse turistiche della nostra regione ancora poco valorizzate. Le due associazioni hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il monitoraggio e la manutenzione leggera del Sentiero Liguria. Il Protocollo si è concretizzato nell'ambito della convenzione quinquennale CAI Liguria Regione Assessorato all'agricoltura, escursionismo e tempo libero.

I lavori sono già iniziati e saranno completati entro settembre, allo scopo di rendere fattibili le escursioni o evidenziare criticità su tutto il percorso. Lo scopo è quello di favorire il turismo escursionistico e in mountain bike in Liguria. In questi giorni la frequentazione dei sentieri sulla costa e nell'entroterra ha avuto, grazie anche alla difficoltà di accesso alle spiagge, un notevole incremento.