CAI e Guide ambientali insieme per il Sentiero Liguria

Club Alpino e Guide ambientali insieme per monitoraggio e manutenzione del Sentiero Liguria: 450 km da Ventimiglia a Luni a disposizione di escursionisti e MTB

Già iniziati i primi lavori.

Alleanza fra CAI e Guide ambientali della Liguria ligure per potenziare una delle grandi risorse turistiche della nostra regione ancora poco valorizzate. Le due associazioni hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per il monitoraggio e la manutenzione leggera del Sentiero Liguria. Il Protocollo si è concretizzato nell'ambito della convenzione quinquennale CAI Liguria Regione Assessorato all'agricoltura, escursionismo e tempo libero.

I lavori sono già iniziati e saranno completati entro settembre, allo scopo di rendere fattibili le escursioni o evidenziare criticità su tutto il percorso. Lo scopo è quello di favorire il turismo escursionistico e in mountain bike in Liguria. In questi giorni la frequentazione dei sentieri sulla costa e nell'entroterra ha avuto, grazie anche alla difficoltà di accesso alle spiagge, un notevole incremento.

Diventa socio CAI !!!

Rivolgiti alla Sezione a te più vicina
per scoprire le modalità

Sito Alta Via dei Monti Liguri

Clicca sull'immagine per entrare nel sito dell'Alta Via dei Monti Liguri

Accesso all'area riservata per il download del materiale condiviso. L'accesso è consentito solo alle utenze abilitate dall'amministratore.